Laboratorio a cura di Clara Burgio presso Spazio Nin

dal giorno 3 giugno ore 11 al 5 giugno ore 18 con performance finale in città.

Il laboratorio è indirizzato verso una performance,  in cui il corpo stesso è narrazione,  al centro della comunicazione artistica, i corpi come architetture sociali , attraversano immagini interiori, ascoltando desideri autentici per giungere all’ azione. Immagine in azione, la fantasia e la creatività diventano gesto. Lo studio aperto al pubblico è il risultato di un percorso laboratoriale con persone interessate alla performance e all’argomento, e con il dialogo con i musicisti e lo spazio che ci ospita

I corpi dialogano tra distanza fisica e connessione umana: abbracci mancati, un invito tramite la performance, all’arte della relazione, non è prestazione ma relazione. Liberi di essere nella propria diversità. Dare ascolto alle parti sconosciute di noi.

Progetto di arte relazionale a cura di e con Chiara Clara Burgio, coreografia e laboratorio di immagini in azione. Il suono riempie lo spazio e lo sostiene, il coro ci fa vibrare, e stiamo in una splendida risonanza tra corpo e suono. Il laboratorio è aperto a tutti e a tutte: danzatori  e anche chi non è un danzatore, a tutte le età. Abbiamo avuto la possibilità di incontrare culture, età, geografie e storie  diverse, e quindi riconoscere la bellezza della diversità. Un diritto che dovremmo avere tutte e tutti, quello di essere noi stessi.

Rispettiamo le distanze fisiche  pur lavorando sul tema dell’ incontro con il respiro, con lo sguardo, con il dialogo del corpo, del suono,   per arrivare da una fioritura personale al rito dell’incontro che in questo caso è il teatro danza, rito della fioritura collettiva. La collettività è fatta da persone diverse. Questa è la bellezza e anche la difficoltà sociale.

Laboratorio intensivo aperto a tutte e tutti: cerchiamo persone che amano il movimento e la connessione Umana, le diversità intese come possibilità evolutiva; musicisti che possano accompagnarci in questo percorso unito al gesto (3 persone) possibilmente di culture diverse. Un dialogo intimo tra il suono e il movimento.

Per info e iscrizioni: 3385832037 (Giovanni) oppure 3293654392 (Chiara)

Share