GIOVEDì 9 GIUGNO 2016 dalle ore 21.30, alla Cittadella a Sarzana -nella rassegna nin|estate- tornano in scena gli Sgabei! I cabarettisti fritti saranno accompagnati da BRUCE-KETTA, il postino di Zelig, che vi racconterà le Poste italiane come nessun altro sa fare! Insieme a Bruce Ketta la truppa di Sgabei al gran completo: Pamela NASCETTI, Giancarlo DE BIASI, Simone TONELLI, Davide NOTARANTONIO e Mattia ZOBOLI, accompagnati dal gruppo dei Moody Tricks. Tante risate con pezzi e sketch originali, omaggi al repertorio del cabaret italiano e ottima musica. Segnatevi la data, come si dice in italiano, e soprattutto non mancate! Ingresso 5 eurini piccoli piccoli. Bruceketta invece è grande grande.

Chi è Bruceketta? Un comico italiano, Marco Iuliani nella vita, che è salito alla ribalta del cabaret nazionale grazie a ‘Zelig’ dove ha spopolato con il personaggio del “postino pugliese”, caratterizzato oltre che da una serie di battute a raffica, dal celebre tormentone: “sò cambiate le cose…”. L’artista in passato è stato un ex dipendente delle Poste e da questa sua esperienza professionale ha preso lo spunto per realizzare spettacoli molto esilaranti. I suoi testi si fondano su come viene svolto il servizio pubblico incaricato nel gestire le corrispondenze e, naturalmente, tutti intrisi di felpata ironia.Il dialetto barese utilizzato dall’attore rende esilarante il suo show; battute a raffica e inconfondibile vivacità.  (Fonte: Bananas)

Del gruppo dei cabarettisti di Sgabei la punta di diamante è Giancarlo De Biasi, nel cast di Metropolis su Sky Comedy Central, e con numerosissime partecipazioni in radio, TV e cinema; Davide Notarantonio attore e cabarettista nel cast dell’ultima edizione di “Copernico” SKY Comedy Central; Simone Tonelli versatile attore e cabarettista che si è perfezionato alla scuola di Colorado e con Max Bruno; Mattia Zoboli formatosi allo Zelig Lab di Livorno ed autore di tutti i suoi pezzi; Pamela Nascetti unica donna del gruppo ma soprattutto bravissima cabarettista nel cast del noto Zelig Lab di Livorno. Accompagnamento musicale live del trio Moody Tricks: voce Cristina Raso, basso Marco Tosetti e chitarra Paolo Ruggeri.

 

Share