Gran finale per Nin | Nuove interpretazioni la rassegna teatrale sarzanese diretta da Giovanni Berretta e organizzata dalla Compagnia Ordinesparso che sabato 14 e domenica 15 chiuderà  definitivamente la stagione con la vetrina di TILT (Teatro Indipendente Ligure), una rete di varia umanità teatrale formata da compagnie professionistiche e strutture artistiche e sociali che operano nel territorio ligure che si esibiranno sul palco della Fortezza Firmafede.
Un fine settimana dedicato agli addetti ai lavori e a tutti gli amanti del teatro sperimentale e di ricerca che avranno la possibilità di godere di due giornate intense in cui numerose compagnie teatrali locali e non, provenienti da tutta la Liguria, presenteranno gli estratti delle loro nuove produzioni. Per la prima volta la vetrina TILT si terrà oltre che a Genova, come consuetudine, anche a Sarzana. All’evento presenzierà anche La Rete Critica capitanata da Anna Maria Monteverdi con alcuni dei più importanti rappresentanti della critica teatrale italiana. Uno dei punti focali che verrà affrontato nei due incontri sarà il tema del “Festiva a km 0” ossia un confronto su come organizzare un festival con le proprie forze.

IL PROGRAMMA:

Sabato 14 giugno

Ore 17-18:
Rete critica “Dal niente una rassegna”
Dalle ore 18 in poi:
Ordinesparso
Compagnia Filò
Teatro Ocra
Teatro delle Formiche
Compagnia IF Prana
Ore 21.30
Dinamici Teatri

Domenica 15 giugno

Ore 17-18:
Riunioni rete critica e salotto compagnie
Dalle ore 18 in poi:
Ordinesparso
Compagnia degli Evasi
Teatro Ortica
Teatro Corte Paganini
Ore 19.30 – FINALE
Cabaret Jam Show “Sgabei”

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

La Compagnia Ordinesparso che ospiterà la rassegna è reduce dal successo di domenica sera in cui più di duecento persone hanno riempito la platea della Fortezza Firmafede per assistere alla messa in scena di “Ho incontrato” da parte degli allievi del laboratorio nin. Ora in occasione della rassegna Tilt Ordinesparso aprirà le due giornate presentando due piccole performance introduttive interpretate dagli attori nati dal laboratorio per la regia di Giovanni Berretta: Catabasi con Beatrice Mencarini e Cristian Zinfolino e Punto di Lagrange con Nicola Pinelli e Maria Soustina.

Share