Buon primo maggio a tutti. NIN oggi festeggia insieme a voi. Vi vogliamo regalare una piccolissima intervista. Questa volta ad un personaggio vivo ed attivo all’interno di Ordinesparso: Valentina Rossi. Attrice instancabile della Compagnia, quest’anno insieme a Giovanni e Anna, sarà protagonista de “Le Vesti Pesanti”. Abbiamo deciso di non farle domande relative allo spettaccolo. Abbiamo deciso di far venire fuori il suo lato più comune a tutti noi, quello quotidiano. Ma ora vi lascio alle sue risposte. Buona festa! NIN cresce con voi.
1.Tra le persone venute agli spettacoli di NIN, hai un particolare che ti è rimasto impresso?
Ci sono due signore che hanno assistito praticamente a tutti gli spettacoli: sorridono ogni volta che fanno il biglietto e indossano sempre qualcosa di viola. E’ un piacere vederle arrivare e adesso che ci penso non bisognerebbe neanche fare iniziare lo spettacolo senza di loro tra il pubblico.
2. Una frase per incuriosire le persone a venire ai futuri spettacoli di NIN Nuove INterpretazioni
Non è vero che il viola porta sfortuna a teatro, provare per credere.
3. Come membro di Ordinesparso, puoi raccontarci cosa, di questi 10 anni, ha lasciato maggiormente il segno?
In me sicuramente le risate, quelle in sala, quelle fuori dalla sala, quelle fatte nei viaggi insieme alla Compagnia; ma anche la possibilità di chiudere la porta e lasciare il mondo fuori per un po’ e sentirsi nel posto giusto; e ancora vedere arrivare, partire e tornare le persone (me compresa) che continuano a far parte di Ordinesparso; il poter cambiare e tornare sempre fa dell’Ordinesparso un ordine sparso.