Con questo articolo vogliamo cercare di condensare il moto di vita e creatività che esiste e si sviluppa in Ordinesparso. Una dura sfida che cercheremo di superare.
La notte in viola è qualcosa che unirà. Un pretesto per festeggiare la gioia della vita. Nin| Nuove Interpretazioni diffonde il suo colore per creare una festa a cui tutti possono partecipare. Sabato sera 19 gennaio, dalle ore 23, la festa si tinge di viola a Baccano: Arci Baccano,Nin,Ordinesparso,P
Sarà anche la festa del Minotauro, o meglio di tutti i minotauri del mondo! Il Minotauro aveva il corpo umanoide e bipede, ma aveva zoccoli, pelliccia bovina, coda e testa di toro. Era selvaggio e feroce, perché la sua mente era completamente dominata dall’istinto animale, avendo la testa, e quindi il cervello, di una bestia.
Mancherà il nostro inseparabile Davide Notarantonio, alle prese con la registrazione di una puntata di “Copernico”, programma satirico di Comedy Central su Sky.
La grande famiglia Ordinesparso è sempre accogliente e tra le nuove collaborazioni, non possiamo non citare quella con Jacopo Grassi, (ww.jacopograssi.com), fotografo ufficiale per lo spettacolo Igor (9 Marzo al Teatro Impavidi). Che dire su di lui? E’ un fotografo di still life e design di interni, esperienza decennale, obiettore di coscienza cronico, preoccupato dalla attuale bulimia fotografica, tuttavia accoglie con passione le occasioni per ravvivare il divertimento del fare foto. Ottimo il rapporto con ordinesparso, soprattutto umano. Lo Jacopo afferma: apprezzo il ruolo di spettatore invisibile e privato. Cerco un approccio amorale e a/tecnico che mi lascia entrare nella scena in modo da restituirla efficace e viva. Cerco di mostrare la scena e non il mio lavoro.
Prex è una sfida: gli attori dell’Ordinesparso si chiedono cos’è la preghiera. A rispondere è il corpo.
In otto ore dal niente nasce lo spettacolo: un laboratorio che prende vita dai loro corpi ed arriva alla gente, senza corrente elettrica,senza un testo a memoria,senza una partitura..solo loro e la loro arte attoriale…piu l’arte visiva di Ivan Vitale Lazzoni. Il tema sarà la preghiera. Come parola, come pensiero, come mezzo di comunicazione e modo per stare insieme. La preghiera come funzione per arrivare ad uno sconosciuto. La preghiera per sconfiggere le paure, la preghiera come mantra
Tutto comincia con la Passione di Cristo, da lì tutto prende vita nel magnifico incontro tra le persone.
In scena gli attori della compagnia Anna Taglietti, Valentina Rossi, Andrea Pugnana, Emanuele Moretti, Cristian Zinfolino e Giovanni Berretta.
Creazioni sceniche Ivan Vitale Lazzoni.
Conduce il laboratorio e innonda la regia: Giovanni Berretta.
Lo spettacolo si terrà Sabato 19 Gennaio, ore 21:30, Fortezza Firmafede, Sarzana.
Per ulteriori informazioni vistirae il sito ufficiale della rassegna: www.nuoveinterpretazioni.it